Nel 2018 partecipa ad uno spot per la Bosch, che è uscito nel 2019, dove interpreta la parte di un direttore d'orchestra.
Qui dopo trucco e parrucco al Teatro Sena di Feltre
Nel 2017 partecipa in qualità di attore ad una scena del film "Notti magiche", recitando, a fianco a Giancarlo Giannini, nel ruolo del ministro ballerino. Il film è uscito nelle sale l'8 novembre 2018
Dal 2014 dirige anche la compagnia della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori)
Nel 2007, stimolato dai suoi allievi, fonda la compagnia teatrale "La Mandragora"
Il laboratorio teatrale che dirige dal 2006
Nel 1987 dà vita e dirige la compagnia “"Il Satiro”", con la quale, in qualità di attore e direttore artistico, organizza anche corsi di recitazione e corsi per “Animatori Teatrali”. rivolti a tutti quei giovani che vogliono lavorare nei “Villaggi turistici”.
“Il Satiro” si esibisce in diverse città italiane: Mestre, Padova, Chioggia, Albarella, Bologna, Firenze, Olbia ecc.
Lascia la compagnia nel 1994 per dedicarsi a tempo pieno all'insegnamento teatrale e alla realizzazione del progetto "BioTeatro".
Ha lavorato con e per numerose compagnie, manifestando particolare interesse verso la drammaturgia moderna e contemporanea.
Recita, scrive testi e dirige spettacoli; cimentandosi in vari generi teatrali: dal teatro dell'assurdo (che ama particolarmente) alla commedia dell'arte, dal dramma al musical.
Alcuni spettacoli diretti e interpretati dal regista Nicola Làmia tra il 1995 e il 2005 in collaborazione con altre compagnie:
"•“I giganti della montagna”" di L. Pirandello
•“"Enrico IV"” di L. Pirandello
•“"Re Lear”" di W. Shakespeare
•“"Il misantropo”" di Molière
"•“Il signor Puntila e il suo servo Matti"” di B. Brecht
"•“L’ultimo nastro di Krapp"” di S. Beckett
•“"La Mandragola”" di N. Machiavelli